F1, per Kubica test in pista con la Williams

Il pilota polacco testerà la monoposto britannica - in una versione del 2014 - sui circuito di Silverstone e Budapest. Assieme a lui Paul Di Resta: il team valuterà il possibile ingaggio di uno dei due per il 2018
F1, per Kubica test in pista con la Williams© EPA
2 min

ROMA - Ancora test in pista per Robert Kubica, questa volta per valutare la concreta possibilità di tornare in F1 nel 2018. Il pilota polacco - che ha girato più volte quest’anno con la Renault, guidando anche una vettura attuale - è stato contattato dalla Williams. Proverà una monoposto del 2014, che gli servirà a familiarizzare con il motore e tutto il resto, prima sul circuito di Silverstone, poi all’Hungaroring; nelle settimane di pausa tra i prossimi due Gp. Non sarà però da solo: la Williams farà scendere in pista il suo attuale terzo pilota Paul Di Resta - che ha sostituito Massa in Ungheria in questa stagione - sempre per valutare un possibile inserimento, rivela Autosport.

UN POSTO A FIANCO A STROLL Dunque, posto che Lance Stroll l’anno prossimo sarà confermato, resta da capire chi sarà con lui. Secondo i rumors la scuderia britannica punta ad affiancare il giovane pilota canadese con un più esperto, che abbia almeno 25 anni: tra i contendenti, oltre a Kubica e Di Resta c’è anche Felipe Massa che punta alla conferma. Se fosse questa la politica, resterebbe quindi escluso Pascal Wehrlein, che pure era stato accostato al team, ma non ha l’esperienza necessaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA