F1, Toro Rosso: sfida Hartley-Buemi per il Gp di Austin

La scuderia di Faenza deve sostituire Carlos Sainz, passato in anticipo alla Renault: si pensa al neozelandese o allo svizzero, che  con il team faentino ha corso per tre anni nel mondiale
F1, Toro Rosso: sfida Hartley-Buemi per il Gp di Austin© EPA
1 min

FAENZA - Carlos Sainz è già passato alla Renault in anticipo e correrà le ultime quattro gare del mondiale di F1 con la scuderia francese. Pierre Gasly tornerà a battersi in Super Formula e in Giappone proverà a conquistare il titolo nell’ultimo appuntamento stagionale. Dunque, la Toro Rosso è ufficialmente in cerca di un pilota da affiancare a Daniil K per il Gp degli Usa, in calendario ad Austin per il prossimo 22 ottobre. La scuderia di Faenza avrebbe già trovato un candidato.

HARTLEY Si tratta di Brendon Hartley, pilota neozelandese che ha già esperienza con la Red Bull, per la quale è stato pilota di riserva nelle stagioni 2009 e 2010. Secondo quanto riporta Autosport Hartley sarebbe anche in lizza per il posto lasciato vacante da Sainz per il 2018, ma dovrà fare i conti proprio con Gasly, che comunque ha fatto bene nei due Gp disputati in Toro Rosso in questa stagione. Tornando al Gp di Austin, se dovessero insorgere problemi con Hartley - che al momento sta disputando il mondiale di Endurance con la Porsche - la Toro Rosso potrebbe richiamare Sebastien Buemi, che proprio con la scuderia di Faenza ha disputato le sue uniche tre stagioni in F1, dal 2009 al 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA