F1, Gp Usa: Alonso indossa il casco di Indy

Per salutare i suoi fan statunitensi il pilota della McLaren utilizzerà un elmetto fotocopia di quello sfoggiato nella 500Miglia dello scorso maggio
F1, Gp Usa: Alonso indossa il casco di Indy© EPA
3 min

ROMA - Un casco “replica” per ricordare la sua partecipazione alla 500miglia di Indianapolis davanti ai suoi fan statunitensi. Lo indosserà Fernando Alonso nel prossimo Gran Premio di Formula 1, ad Austin, in Texas. A comunicarlo è stato lo stesso pilota della McLaren, con un post sul suo profilo Instagram. Il casco è praticamente identico a quello utilizzato nello scorso maggio, con un’unica differenza, il numero impresso su: cinque mesi fa Alonso corse con il 29, adesso lo farà con il 14, la cifra che lo contraddistingue nel mondiale di F1.

Casco para el US GP. Helmet for the US GP. #indy500tribute # #fans #thanks #mclaren #bellhelmets @bellhelmetseurope

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 13 Ott 2017 alle ore 05:01 PDT


TRIPLE CROWN E sempre a proposito di Indy e di altre competizioni Alonso ha ribadito che il suo sogno da pilota resta intatto: vuole fregiarsi della Triple Crown, il riconoscimento assegnato ai driver che in carriera riescano a vincere il Gp di Monaco, la 500miglia di Indianapolis e la 24ore di LeMans. Nella storia della F1 ci è riuscito solo Graham Hill, ad Alonso per completare il trittico mancano proprio la gara statunitense e quella francese. «Il mio obiettivo è diventare il pilota migliore del mondo, il più completo - ha spiegato - per esserlo, la tripla corona è fondamentale e io cercherò di vincerla».

Tutto sulla F1

Il calendario del 2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA