F1, Gp Messico: la Mercedes punta sulle Ultrasoft

La scuderia tedesca è tra quelle che a Città del Messico ha scelto una strategia aggressiva per le gomme: sia Hamilton che Bottas punteranno su 9 treni di Ultrasoft a testa
F1, Gp Messico: la Mercedes punta sulle Ultrasoft© EPA
2 min

ROMA - Strategia “aggressiva” per le Mercedes in vista del Gp del Messico, che si disputerà il prossimo 29 ottobre. La scuderia tedesca, secondo le scelte pneumatici comunicate da FIA e Pirelli, punta molto sulle gomme Ultrasoft. Sia Lewis Hamilton che Vallteri Bottas hanno optato per 9 treni dalla banda viola per il Gp messicano. Poi, tre set di Supersoft e uno di Soft per Hamilton, mentre Bottas ha optato per due di entrambe.


FERRARI BILANCIATA Più bilanciate le scelte dei due piloti della Ferrari: sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen hanno deciso di portare a Città del Messico sette treni di Ultrasoft. Vettel ha poi scelto cinque treni di Supersoft e uno di Soft, mentre Raikkonen ha deciso per quattro Supersoft e due Soft. I più “aggressivi”, comunque, si sono rivelati Ocon, Massa, Stroll, Alonso, Vandoorne, Kvyat, Gasly, Hulkenberg e Sainz, che sfrutteranno tutti 10 set di Ultrasoft.

Tutto sulla F1

Il calendario del 2017


© RIPRODUZIONE RISERVATA