F1, Mick Schumacher: «Sogno ancora la Formula 1»

Il figlio di Michael fa un bilancio della prima stagione in F3: «Dovevo imparare molte cose, sono soddisfatto. Quando sarà il momento farò il grande salto»
F1, Mick Schumacher: «Sogno ancora la Formula 1»© AP
1 min

ROMA - Il suo primo anno in Formula 3 non è andato proprio secondo le aspettative: 12° posto finale con appena un podio all’attivo. Mick Schumacher, però, non demorde: il suo sogno resta sempre quello di seguire le orme del padre e correre in Formula 1. «Il mio obiettivo resta identico, voglio arrivare in F1 - ha spiegato in un’intervista all’agenzia tedesca SID - cerco di concentrarmi su me stesso, senza guardare gli altri. Ognuno cresce e avanza secondo il proprio ritmo, è inutile fare paragoni».

UN PASSO ALLA VOLTA Mick, comunque, non ha fretta: «Voglio fare un passo alla volta e prepararmi al meglio per il futuro - ha spiegato - Quando mi sentirò pronto farò la prossima mossa, ma prima devo dimostrare il mio valore. Quest’anno era la mia prima stagione in F3 e il mio scopo era imparare il più possibile, dunque, sono soddisfatto di come si è conclusa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA