F1, per Kubica test ok all’Hungaroring

Il pilota polacco ha completato la seconda giornata di prove a bordo di una Williams, questa volta sul circuito ungherese. «È stato un test produttivo» hanno spiegato dal team britannico
F1, per Kubica test ok all’Hungaroring© EPA
1 min

BUDAPEST - Robert Kubica ha completato ieri il secondo test con la Williams, per verificare la possibilità di un ritorno ufficiale in pista nel 2018. Dopo la prova effettuata a Silverstone il pilota polacco ha girato all’Hungaroring con una monoposto del 2014, oltre a guidare al simulatore. Dopo Kubica, oggi sarà il turno di Paul Di Resta, pilota di riserva della scuderia britannica pure in lizza per un posto nel mondiale 2018.

IMPRESSIONI POSITIVE Positive le impressioni suscitate ieri da Kubica sul team: «Per lui è stato un altro giorno produttivo». Nessuno però si è sbilanciato su un eventuale ingaggio. «Continueremo le nostre valutazioni» hanno aggiunto. Nella shortlist della Williams, oltre a Kubica e Di Resta, ci sono anche Felipe Massa, che vorrebbe essere confermato, e l’attuale pilota della Sauber Pascal Wehrlein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA