F1, Alonso correrà la 24ore di Daytona

Lo rivela il sito statunitense racer.com: a gennaio Nando scenderà in pista con lo United Autosports Team, scuderia fondata dal boss della McLaren Zak Brown
F1, Alonso correrà la 24ore di Daytona© EPA
2 min

ROMA - Ancora una corsa di grande tradizione negli Stati Uniti per Fernando Alonso: secondo quanto rivela il sito racer.com, a gennaio il pilota della McLaren guiderà nella 24ore di Daytona, la gara di durata per vetture sport-prototipo e Gran Turismo che si disputa ogni anno in Florida. Alonso correrà per lo United Autosports Team, la scuderia fondata dall’attuale boss della McLaren Zak Brown. A differenza della sua partecipazione alla Indy500, quella alla Daytona non interferirà con gli impegni in Formula 1: la gara si correrà a fine gennaio, quando il mondiale F1 non sarà ancora iniziato.

VERSO LE MANS La partecipazione di Alonso alla Daytona 24 conferma le intenzioni manifestate dallo stesso driver di Oviedo. Il suo obiettivo è portare a casa la Triple Crown, riconoscimento assegnato ai piloti che riescano a vincere in carriera il Gp di Monaco (cosa che Alonso ha fatto), la Indy 500 (Nando ci ha provato senza fortuna a maggio) e la 24ore di Le Mans. Proprio per questo, correre la a Daytona, rappresenterebbe una sorta di “preparazione” fisica e mentale in vista di un futuro impegno nella storica gara francese. Assieme ad Alonso, nel team United Autosports, correrà anche Paul Di Resta, attuale terzo pilota della Williams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA