F1 Messico, ancora penalità per la McLaren

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne partiranno in fondo allo schieramento dopo la sostituzione di elementi multipli della power unit
F1 Messico, ancora penalità per la McLaren© EPA
1 min

CITTA' DEL MESSICO - Ancora grosse penalità da pagare sulla griglia di partenza per i due piloti della McLaren, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Per entrammbi partenza in fondo allo schieramento del Gran Premio del Messico dopo aver cambiato elementi multipli della power unit Honda sulle loro monoposto. «Sarà sicuramente un week-end impegnativo per noi, visto che prevedo di partire dal fondo della griglia a causa del problema del motore che abbiamo avuto a Austin», ha detto Alonso, che è pronto a ricevere una penalità di 20 punti per l'uso del suo nono motore della stagione e del sua undicesimo turbocompressore e del motore elettrico (MGU-H). «C’è comunque un lato positivo, visto che abbiamo testato molti nuovi componenti venerdì negli Stati Uniti del quale siamo stati molto contenti e speriamo di portarli avanti qui in Messico»

VANDOORNE Vandoorne, invece, riceverà una penalizzazione di 35 posti per aver cambiato la sua power unit completa, tra cui il dodicesimo turbo e MGU-H dell'anno. Al momento l'unico altro pilota in attesa di una penalità è Pierre Gasly della Toro Rosso, che perderà cinque posizioni in griglia per aver montato la quinta unità di controllo elettronica.

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO


© RIPRODUZIONE RISERVATA