F1 Messico, Hamilton: «Io tra i grandi? Surreale»

Il pilota della Mercedes commenta a caldo la conquista del quarto titolo piloti
F1 Messico, Hamilton: «Io tra i grandi? Surreale»© AP
2 min

CITTA’ DEL MESSICO - «Con quattro titoli mondiali ora sono fra i più grandi di sempre? Onestamente mi sembra surreale anche se oggi non è stata la gara che volevo, ero indietro di 40 secondi però non ho mai ceduto. Non ho mai mollato, ho sempre pescato nel mio cuore la forza per andare avanti fino alla fine». Questo il commento a caldo di Lewis Hamilton dopo aver conquistato il quarto titolo mondiali di piloti di F1, a Città del Messico. «La gara non è andata come avrei voluto, non so bene cosa sia successo all'inizio», ha aggiunto.

LA FESTA «Poi ho cercato con tutto me stesso di rimontare - ha aggiunto il pilota britannico più vincente di sempre - Voglio ringraziare tutti quelli che sono venuti qui per sostenerci, hanno reso questo week end speciale, i fans messicani sono i migliori del mondo creano un'atmosfera incredibile». Poi Hamilton ha dato sfogo alla sua gioia mettendosi a correre, questa volta con le proprie gambe, lungo il circuito, mentre agitava la bandiera britannica che teneva in mano.

WOLFF SOLLEVATO «È stata una gara terribile, dalla prima all'ultima curva, troppo lunga». Toto Wolff quasi tira un sospiro di sollievo al termine gara. «Quando non si capisce qual è la situazione, è difficile restare calmi ma abbiamo spiegato a Hamilton come stavano le cose e abbiamo provato a fare il massimo dei punti. È stata una gara difficile, sapevamo che comunque ci sarebbe bastato un quinto posto ma sono felice che sia finita». Per il 2018, oltre a Mercedes e Ferrari, anche la Red Bull potrebbe puntare al titolo: «Mi piacerebbe una lotta a tre e occhio anche alla McLaren che col motore Renault potrebbe inserirsi. Verstappen? È un ragazzo con futuro e con una macchina veloce ma è da vedere in una lotta per il titolo perché quello è un altro livello».

HAMILTON CONQUISTA IL TITOLO

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO


© RIPRODUZIONE RISERVATA