F1, Lauda: «Per Hamilton è stata la vittoria più difficile»

Il presidente non esecutivo della Mercedes esalta il trionfo del pilota britannico: «La lotta è stata accesissima, Ferrari e Red Bull hanno provato a inserirsi più volte»
F1, Lauda: «Per Hamilton è stata la vittoria più difficile»© lapresse
1 min

ROMA - Anche Niki Lauda, presidente non esecutivo del team Mercedes in Formula 1, si congratula con Lewis Hamilton per la conquista del titolo piloti dopo il Gp del Messico. «Sono felice e sollevato dalla sua vittoria - ha spiegato - ha meritato il successo più di chiunque altro. È all’apice della sua carriera e sono più orgoglioso di questo trionfo che di tutti gli altri. Perché è stata una stagione combattutissima, dove Ferrari e Red Bull hanno attaccato più volte, come ha dimostrato la vittoria di Verstappen in Messico».

VETTEL, CHE FAI? E proprio a proposito del Gp messicano Lauda ha commentato il contatto iniziale tra Vettel e Hamilton, che ha costretto entrambi a ripartire dalle retrovie: «Ancora fatico a capire la sua manovra - ha aggiunto  - è stato troppo aggressivo in partenza. Hamilton era chiaramente davanti a lui e Seb ha toccato con la sua ala anteriore. Così facendo ha rovinato la sua gara e quella del suo avversario, ma non credo l’abbia capito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA