F1, Williams: Kubica in pista nei test di Abu Dhabi?

Il pilota polacco potrebbe essere al volante nelle prove di fine stagione, organizzate dalla Pirelli per testare gli pneumatici del 2018
F1, Williams: Kubica in pista nei test di Abu Dhabi?© EPA
1 min

ROMA - Robert Kubica al volante della Williams nei test di fine stagione ad Abu Dhabi. È l’indiscrezione riportata dal sito francese f1i.com, secondo cui il pilota polacco guiderà la FW40 attuale nelle prove previste subito dopo l’ultimo Gp stagionale a Yas Marina. La Pirelli, che ha organizzato i test per collaudare gli pneumatici del 2018, ha invitato tutte le scuderie a partecipare e quella britannica potrebbe dare un’altra chance a Kubica, che è uno dei pretendenti al posto per la prossima stagione.

SHORTLIST Kubica, con la Williams, ha già disputato due sessioni di prove durante questa stagione: ha girato a Silverstone e all’Hungaroring, seppure con una vettura del 2014. Del resto la stessa Williams ha ammesso che Robert è uno dei candidati per il 2018: nella shortlist della scuderia britannica ci sarebbero anche Felipe Massa (che nel caso sarebbe riconfermato), Paul Di Resta (attuale terzo pilota) e Pascal Wehrlein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA