F1, Alonso in pista con la Toyota nei test di Endurance

Il pilota spagnolo potrebbe provare una vettura del mondiale di durata il prossimo 19 novembre. Sarebbe un primo passo per correre, nel 2018, la 24Ore di Le Mans con la casa giapponese
F1, Alonso in pista con la Toyota nei test di Endurance© AP
1 min

ROMA - Fernando Alonso sarà al volante di una Toyota nei test del Mondiale Endurance previsti il prossimo 19 novembre in Bahrain. È quanto rivela il magazine Autosport riaccendendo i rumours secondo i quali il pilota spagnolo potrebbe correre la 24ore di LeMans con la Toyota nel 2018. Di sicuro c’è che Nando ha intenzione di mettersi alla prova nella più famosa gara di endurance per avvicinarsi all’obiettivo Triple Crown, titolo riservato ai piloti che riescono a vincere in carriera il Gp di Monaco, la 500miglia di Indianapolis (a cui il driver della McLaren ha partecipato nello scorso maggio) e, appunto, la 24 Ore di LeMans. Proprio in vista di quest’ultimo obiettivo, Alonso, a gennaio, correrà la 24 Ore di Daytona.

NO COMMENT Intanto, dicono ancora i rumors, Alonso avrebbe già fatto visita alla sede della Toyota in Germania per effettuare le prove sedile. Dalla casa giapponese non sono ancora arrivate conferme, ma solo un secco no comment. Anche se, in passato, proprio dalla Toyota si sono detti disponibilissimi ad accogliere Alonso per la storica gara, se la McLaren darà il suo assenso a lasciarlo correre a Le Mans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA