F1, Pirelli annulla test in Brasile dopo tentata rapina

La casa fornitrice degli pneumatici ha deciso di non effettuare le prove sulle gomme 2018 previste a Interlagos: «Abbiamo pensato alla sicurezza di tutti»
F1, Pirelli annulla test in Brasile dopo tentata rapina© LaPresse
3 min

ROMA - Dopo il tentativo di rapina subìto durante il Gp del Brasile, la Pirelli ha deciso di annullare i test sulle gomme 2018 previsti per oggi e domani sul circuito di Interlagos, per salvaguardare la sicurezza di piloti e personale della stessa PIrelli. È quanto ha comunicato attraverso il suo profilo Twitter la casa fornitrice degli pneumatici per la F1. Nella due giorni di prove sarebbero dovuti scendere in pista, a bordo di una McLaren, il pilota ufficiale Stoffel Vandoorne e quello di riserva Lando Norris.


RISCHIO «A seguito del tentativo di rapina al nostro camion, neutralizzato dal personale, e considerato anche che alcuni team hanno subìto episodi simili, abbiamo scelto di annullare i test di oggi e domani - si legge nella dichiarazione della Pirelli - è stata una decisione presa di comune accordo con la FIA, il management della F1 e la McLaren, nell’interesse della sicurezza di tutti». Simile la posizione della McLaren a riguardo: «La sicurezza del personale è la nostra priorità assoluta e, pertanto, considerati gli eventi del week end, procedere con i test sarebbe stato un rischio assolutamente non necessario».

 

Tutto sulla F1

Tentate rapine


© RIPRODUZIONE RISERVATA