F1, Vandoorne: «Buona stagione. Ho tenuto testa ad Alonso»

Il pilota della McLaren è soddisfatto del suo primo anno da titolare: «Non era facile correre assieme a un campione come Fernando»
F1, Vandoorne: «Buona stagione. Ho tenuto testa ad Alonso»© Getty Images
1 min

ROMA - La sua prima stagione da pilota ufficiale della McLaren, tutto sommato, si è conclusa con un bilancio positivo. Nonostante i cronici problemi riscontrati in pista, Stoffel Vandoorne si ritiene soddisfatto della stagione 2017. Il motivo è semplice: essersela giocata alla pari con il suo compagno di squadra, un “gigante” come Fernando Alonso. Quando manca un solo Gp al termine del Mondiale Vandoorne ha raccolto 13 punti in classifica, lo spagnolo pochi di più, 15.

FACCIA A FACCIA «L’aspetto più positivo della mia stagione è proprio questo, aver tenuto testa a Fernando - ha spiegato - certo, i risultati generali non sono stati quelli attesi, ma sfidare alla pari un compagno di squadra così forte aiuta a costruirsi una buona reputazione nel paddock. Malgrado tutti i problemi che abbiamo avuto durante l’anno, non mi sono mai scoraggiato. Al contrario gara dopo gara mi sono impegnato per ribaltare il pronostico e ottenere il miglior risultato possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA