F1, Toro Rosso conferma Gasly e Hartley per il 2018

La scuderia di Faenza ha ufficializzato l'ingaggio dei due piloti anche per la prossima stagione: «Impressionati dalle loro performance» ha spiegato il team principal Franz Tost
F1, Toro Rosso conferma Gasly e Hartley per il 2018© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo tanti rumors è arrivata l’ufficialità: Brendon Hartley e Pierre Gasly saranno i due piloti della Toro Rosso nel 2018. Dunque la scuderia di Faenza schiererà i due driver che sta utilizzando in questo finale di stagione anche per tutta la prossima. Gasly, che viene direttamente dal Red Bull Junior Programme, ha vinto il titolo in Gp2 nel 2016 ed è arrivato secondo quest’anno nel mondiale di SuperFormula. Hartley, invece, ha già un passato in F1: nel 2008 è stato test driver della Red Bull, poi ha vinto due mondiali di Endurance e una 24ore di Le Mans.


PRONTI PER LA SFIDA «Siamo felici di poter già dare la conferma di Pierre e Brendon per il prossimo anno - ha spiegato il team principal della Toro Rosso Franz Tost - in questo finale di stagione hanno dimostrato di essere pronti per la sfida. Hanno subito preso confidenza con la macchina e ottenuto grandi performance». Sia Gasly che Hartley, hanno gioito per la notizia: «Sono emozionato e motivato, darò il massimo ad Abu Dhabi (ultimo Gp stagionale, ndr) e poi anche nel 2018» ha detto il primo. «Mi hanno dato un’opportunità che si è tramutata in una sorpresa - ha spiegato invece Hartley - non potrei essere più felice».

 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA