F1, Abu Dhabi: Bottas in pole, Vettel terzo

Doppietta Mercedes in prima fila, Raikkonen quinto dietro Ricciardo
F1, Abu Dhabi: Bottas in pole, Vettel terzo© LaPresse
2 min

ABU DHABI - Valtteri Bottas centra la pole del Gp di Abu Dhabi, che si correrà domani: il finlandese della Mercedes prevede il compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton e la Ferrari di Sebastian Vettel. Quinta l'altra Rossa di Kimi Raikkonen, che si piazza in mezzo alle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. COmpletano la Top 10 Hulkenberg, Perez, Ocon e Massa.

LE Q1 - Nella prima sessione delle qualifiche, Bottas ha fatto segnare un nuovo record del circuito (1.37.356), ma Hamilton lo segue a pochissimi millesimi di distanza, poi le due Ferrari di Raikkonen e Vettel e le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Restano fuori dalle Q2, invece, le due Toro Rosso di Gasly e Hartley, la Haas di Grosjean e le Sauber di Wehrlein ed Ericsson.

LE Q2 - I due piloti della Mercedes si scambiano le posizioni nelle Q2: ad abbassare ulteriormente il tempo è Hamilton (1.36.742), poi Bottas a +0.235. Seguono le due Ferrari di Vettel e Raikkonen e le Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Non si qualificano all'ultima sessione Magnussen, Sainz, Vandoorne, Alonso e Stroll.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA