F1, i tifosi di Bottas disegnano il suo casco

Il pilota della Mercedes lancia un concorso su Twitter assieme alla sua scuderia. Il vincitore riceverà una fedele replica del suo elmetto
F1, i tifosi di Bottas disegnano il suo casco© REUTERS
2 min

ROMA - L’anno scorso lo fece Lewis Hamilton, quest’anno è Valtteri Bottas a chiedere l’aiuto dei fan per scegliere il casco che indosserà a bordo della Mercedes. Il pilota finlandese, assieme alla sua scuderia, ha lanciato un contest creativo: chiunque abbia voglia e capacità può cimentarsi nel disegnare una decorazione per il casco di Valtteri. Sarà proprio lui a scegliere la più bella, che finirà quindi stampata sul suo elmetto.


REPLICA La Mercedes ha specificato che il casco vincente verrà indossato da Bottas per la maggior parte dei Gran Premi e al suo autore ne verrà assegnata una fedele replica. L’iniziativa dell’anno scorso, con Lewis Hamilton protagonista, ebbe un grande successo: oltre 8mila persone inviarono il proprio disegno per il concorso. Chissà se Bottas, più pacato e meno appariscente del suo compagno di squadra, avrà lo stesso appeal…

 

Tutto sulla F1

Duello con Hamilton


© RIPRODUZIONE RISERVATA