F1, Abiteboul: «Non avete ancora visto la vera Renault»

Il capo team della scuderia francese ha spiegato che la vettura presentata in digitale qualche giorno fa non è la RS18 completa
F1, Abiteboul: «Non avete ancora visto la vera Renault»© Getty Images
2 min

ROMA«Renault continuerà a sviluppare fino all’ultimo, quello che avete visto fino ad ora era solo la presentazione della decorazione». Lo ha chiarito il capo team della scuderia francese, Cyril Abiteboul, parlando ad Autosport. In sostanza la presentazione della RS18 di martedì scorso era più che altro dovuta a ragioni commerciali: «Come la maggior parte delle squadre, svilupperemo fino all'ultimo momento, la macchina non sarà rappresentativa di ciò che verrà mostrato nei primi testa a Barcellona. A Melbourne ci sarà ben altro». – ha sottolineato. Il primo antipasto di quella che sarà la vera Renault, intanto, è arrivato dal profilo twitter della scuderia, che ha pubblicato un video “vedo non vedo” dei test in corso in Catalogna.

LE NOVITÀ - Il capo del team Renault F1 ha spiegato anche che la vettura guidata da Carlos Sainz e Nico Hulkenberg avrà molte varianti rispetto alla precedente, ma molte di queste non possono essere viste. «La sospensione, il cambio, l'installazione del motore e il raffreddamento, tutto ha fatto un grande salto in avanti rispetto allo scorso anno, ma ovviamente non è visibile. Abbiamo iniziato molto presto con la progettazione del concept della 2018 e abbiamo anche iniziato presto con il motore, molto più che l'anno scorso. Tutto doveva essere migliore e più robusto in termini di affidabilità, questo era l'obiettivo principale. L’anno scorso abbiamo avuto così tanto problemi che il margine di miglioramento è ampio».

F1,Bratches: «Più competizione o perderemo i tifosi»

Tutto sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA