F1 Mercedes, Bottas: «Hamilton non è imbattibile»

In vista del Mondiale il pilota finlandese si sente pronto a mettere pressione sul compagno di squadra e campione in carica
F1 Mercedes, Bottas: «Hamilton non è imbattibile»© AFPS
2 min

ROMA«Hamilton? È battibile». A dirlo è Valtteri Bottas, il compagno di squadra del campione del mondo inglese. L’obiettivo di Bottas, in questa stagione, sarà mettere sempre più pressione su Hamilton.
Bottas è entrato in Mercedes nel gennaio 2017 dopo il ritiro di Nico Rosberg e al suo primo anno si è piazzato terzo nel mondiale piloti, a 58 punti proprio da Hamilton. «È il compagno di squadra più forte che abbia mai avuto – ha spiegato – ed è uno dei migliori piloti di sempre in F1, sicuramente è stato il miglior pilota della scorsa stagione. Ma non c'è pilota imbattibile. Io credo anche in me stesso e in tutte le cose che ho imparato dai cinque anni in cui sono stato in F1».

SANA RIVALITÀ - D’altronde a chiedere un po’ più di rivalità tra compagni di squadra è stato lo stesso direttore esecutivo della scuderia Mercedes, Toto Wolff. «Penso intendesse che ci vuole tutti e due al 100% e in sana competizione uno con l’altro - ha continuato Bottas -. Vorrei mettere più pressione su Lewis in pista e combattere ruota contro ruota con lui più spesso rispetto a quanto fatto lo scorso anno. Se mi comporterò bene allora riuscirò anche a creare un po’ di tensione, che può essere una cosa positiva. In ogni caso non lascerò nulla di intentato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA