F1 Australia, Libere 3: il più veloce è Vettel

Colpo di reni Ferrari quasi alla fine delle prove sul circuito di Albert Park, a Melbourne. Le Rosse sono prima e seconda. Hamilton si piazza all'8° posto
F1 Australia, Libere 3: il più veloce è Vettel© EPA
1 min

MELBOURNE – Nelle Libere 3 della notte italiana il più veloce è stato Vettel con la Ferrari, che ha messo a segno il miglior tempo a 1:26.067 sull’asfalto di Albert Park. Dietro di lui il compagno di squadra Kimi Raikkonen a 1:28.499. Il colpo di reni Ferrari è arrivato proprio sul finale, dopo che il sole australiano ha asciugato completamente la pista negli ultimi minuti delle Libere, mentre l’asfalto bagnato di gran parte delle Libere aveva messo in grossa difficoltà le Rosse. Terza l’Alfa Romeo Sauber di Ericsson, al ritorno in Formula 1.

MERCEDES E RED BULL – Ottime Libere anche per Max Verstappen con la Red Bull, che ha fatto segnare il quarto tempo davanti a Carlos Sainz, davanti all’altra Red Bull di Daniel Ricciardo che aveva chiuso al settimo posto la prima giornata di libere ma è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza per non aver rispettato i limiti di velocità in regime di bandiera rossa. Solo 8° Hamilton a 1:34.225, che ha avuto problemi di elettronica con la sua Mercedes. 9° Vallteri Bottas e 10° posto per Fernando Alonso su McLaren.

Guarda la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA


© RIPRODUZIONE RISERVATA