F1 Australia, Ricciardo: «La Red Bull è vicina alla Ferrari»

Il pilota australiano partirà dall'8° posto per la penalità. Buona prova di Verstappen, subito dietro alle Rosse e a Lewis Hamilton
F1 Australia, Ricciardo: «La Red Bull è vicina alla Ferrari»© LaPresse
1 min

MELBOURNE – Le aspettative della vigilia sono state confermate, con le Red Bull a tampinare le Ferrari per ritagliarsi un posto da protagoniste. Verstappen e Ricciardo hanno confezionato, rispettivamente, il quarto e il quinto tempo, anche se il pilota australiano è stato arretrato di tre posizioni per penalità. E parlando ai microfoni, Ricciardo non ha nascosto il fatto di non aver digerito la decisione: «Sono ancora inc…to per la penalità. Il gap con la Ferrari non è molto spero che in gara le cose andranno diversamente».

«FERRARI E MERCEDES? SFIDA NOIOSA» - E sulla possibilità di vedere una sfida per il Mondiale aperta anche alla Red Bull, oltre a Mercedes e Ferrari, il pilota non ha dubbi: «Trovo molto noioso vedere sempre loro, non mi piace». Ottima prova anche del compagno di squadra in Red Bull, Max Verstappen, che guarda ai rivali: «Non abbiamo la mappatura della potenza della Ferrari ma domani saremo lì vicino».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA


© RIPRODUZIONE RISERVATA