F1 Red Bull, Ricciardo: «Bahrain? Appuntamento impegnativo»

A rendere interessante il Gran Premio il fatto che le sessioni di prove sono nella parte più calda della giornata, mentre le qualifiche e la gara in notturna
F1 Red Bull, Ricciardo: «Bahrain? Appuntamento impegnativo»© lapresse
2 min

ROMA - Non manca ormai molto al secondo appuntamento della stagione di Formula 1, in programma sulla pista di Sakhir, domenica alle 17 (ore italiane). I piloti e i team sono volati in Bahrain. Contento Daniel Ricciardo della Red Bull, che è già pronto a scendere in pista. «Il clima è caldo, il paddock è moderno, l'hotel è fantastico ed è davvero una bella settimana che mi godo dopo una corsa “a casa” impegnativa in Australia. In realtà anche questo è un appuntamento piuttosto impegnativo, dato che le sessioni di prove sono nella parte più calda della giornata, ma quelle importanti, le qualifiche e la gara, sono la sera quando la pista si raffredda, quindi bisogna essere molto flessibile con il set-up».



VERSTAPPEN Conscio delle difficoltà della pista anche il compagno di squadra Max Verstappen: «Il fine settimana si preannuncia interessante perché si ha solo una sessione per capire come si comporta la macchina nelle condizioni della gara notturna perché le altre due sessioni sono durante il giorno, quindi è un po' caldo. La pista in sé è molto tecnica, ci sono delle curve lente e poi si finisce in alcune davvero veloci che lo rendono un circuito divertente. Guidare sotto le luci è sempre bello perché non abbiamo molte opportunità durante tutto l'anno».

 

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA