F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Vettel conquista la pole

Prima fila tutta Ferrari: il pilota tedesco registra il miglior tempo, in seconda posizione il finlandese Raikkonen. Terzo Bottas
F1, griglia di partenza Gp Bahrain: Vettel conquista la pole© LaPresse
2 min

SAKHIR - Prima fila Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Vettel conquista la prima posizione, il finlandese invece partirà secondo. Valteri Bottas della Mercedes partirà in terza piazza. Valteri Bottas della Mercedes partirà in terza posizione.

IL GIRO PERFETTO - Sebastian Vettel ha conquistato la pole position grazie ad un giro ai limiti della perfezione (record della pista con 1'27"958) con il tempo di 1'27"958 davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen, staccato di 143 millesimi. Una prima fila trutta Ferrari non capitava dal Gran Premio d'Ungheria del 2007. Terzo tempo per Valtteri Bottas della Mercedes che è stato più lento di 23 millesimi rispetto al connazionale in rosso.

RINCORSA - Lewis Hamilton, invece, ha fatto registrare il quarto tempo ma partirà dalla nona posizione per le cinque posizioni di penalità per aver sostituito il cambio sulla sua W09. Quinto tempo per Daniel Ricciardo, partito con grandi ambizioni in questo Gran premio. Grande prestazione, invece, per Pierre Gasly. Il francese ha portato la sua Toro Rosso motorizzata Honda al sesto tempo, davanti alla Haas a motore Ferrari di Kevin Magnussen. A chiudere la Top10 la Renualt di Nico Hulkenberg, la Force India di Esteban Ocon e l'altra Toro Rosso di Carlos Sainz Jr.. Max Verstappen della Red Bull, invece, ha finito subito le sue qualifiche: è andato in testacoda finendo con il musetto contro il muretto. Non ci sono state comunque conseguenze per il pilota.

 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA