F1, tutto pronto per il Gran Premio di Baku

A farla da padrone dovrebbero essere le gomme ultrasoft. Attenzione anche alle temperature: l'anno scorso furono torride
F1, tutto pronto per il Gran Premio di Baku© EPA
1 min

ROMA – Tutto pronto per il quarto Gran Premio della stagione, in programma domenica 29 aprile a Baku, in Azerbaijan. Vettel della Ferrari vuole riprendere a vincere dopo il successo ottenuto da Daniel Ricciardo in Cina. In Azerbaijan si partirà venerdì 27 aprile con le prime due sessioni di prove libere: free practice 1 alle ore 11 mentre le libere 2 andranno in scena alle 15. Sabato 28 aprile sarà la giornata delle prove libere 3 alle 12 e delle qualifiche che, a partire dalle 15, formeranno la griglia di partenza e assegneranno la pole position. Domenica 29 aprile sarà il giorno della gara con la partenza fissata per le ore 14.10 italiane. Il Gran Premio sarà trasmesso in diretta su Sky Sport. 

INCOGNITA TEMPERATURE - L’anno scorso su questo circuito l’asfalto era bollente. Il Gran Premio, del resto, era più vicino all’estate. In questo caso le temperature dovrebbero essere più basse e saranno le gomme Ultrasoft a farla da padrone. Nel 2017 fu proprio Ricciardo a vincere a Baku, in una gara ricca di colpi di scena come quella vinta una settimana fa in Cina. 

CALENDARIO 

CLASSIFICHE 


© RIPRODUZIONE RISERVATA