F1 Red Bull, Ricciardo: «Ascoltino i piloti prima di cambiare le regole»

Il pilota australiano ha ammesso di non avere idea di quali siano le modifiche all'aerodinamica che la federazione ha votato in vista del prossimo anno e si dice d'accordo con Vettel al proposito
F1 Red Bull, Ricciardo: «Ascoltino i piloti prima di cambiare le regole»© Getty Images
1 min

ROMA - Daniel Ricciardo della Red Bull è convinto che i piloti dovrebbero essere più coinvolti nelle decisioni quando la Formula 1 decide di apportare modifiche alle regole. Lo ha spiegato parlando a Crash.net. In vista del Gran Premio di Spagna dello scorso fine settimana, la F1 aveva votato a favore dell'introduzione di regolamenti aerodinamici semplificati per il 2019 nel tentativo di aiutare i sorpassi, ma la decisione era stata criticata da Sebastian Vettel. Alla domanda se fosse d'accordo con Vettel, Ricciardo ha risposto: «Sì, assolutamente. Non ho idea di cosa cambierà. Ho sentito solo che hanno già concordato alcune regole aerodinamiche.

«SIAMO NOI A GUIDARE» - «Sinceramente non ho idea di quello che stanno facendo o di quello che hanno cambiato o deciso. Non so se spetta a noi ma a prescindere non dovremmo chiedere se possono coinvolgerci». «Dovremmo essere coinvolti perché siamo noi a guidare. Non siamo ingegneri ma siamo quelli che sanno cosa sta succedendo in una situazione di gara. Quindi di certo dovremmo essere consultati a riguardo e per lo meno la nostra opinione dovrebbe essere ascoltata».

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA