F1 Mercedes, Bottas: «Sono soddisfatto, la vittoria arriverà»

Il pilota finlandese ha parlato dell'inizio di stagione, che fino ad ora gli ha riservato tre secondi posti. «Devo continuare a crescere»
F1 Mercedes, Bottas: «Sono soddisfatto, la vittoria arriver໩ LAPRESSE
2 min

ROMA - Valtteri Bottas si dice soddisfatto di questo inizio di stagione. Il pilota Mercedes aveva vinto tre gare nel 2017, ottenendo il prolungamento di contratto con la Mercedes. Quest’anno, invece, manca ancora la vittoria, ma Bottas non si abbatte e confessa a Crash.net: «Penso che quest'anno ho raggiunto all’incirca i miei obiettivi per l’inizio di stagione. Penso di essere in grado di continuare la buona prestazione della fine dell'anno scorso e non ci sono stati fine settimana in cui sono stato realmente fuori ritmo, come accaduto l'anno scorso; quindi penso di aver imparato. Devo continuare a crescere. Voglio continuare a migliorare».

IO E LEWIS – Per Valtteri tre secondi posti quest’anno. «Il distacco da Lewis è stato enorme (in Spagna, ndr), ma penso che ci siano molte cose che mi hanno condizionato e sono certo che posso vincere delle gare ma quest'anno è estremamente difficile. Siamo ancora all’inizio della stagione e spero di aver avuto la mia dose di sfortuna per quest’anno. Abbiamo ottenuto un buon vantaggio con la Ferrari nei punti, ma siamo agli inizi. Almeno mi sono avvicinato a Sebastian nei punti e sono davanti a Kimi, quindi va bene. È così presto che non voglio pensare ai punti ma solo pensare gara per gara».

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA