F1 Red Bull, carica Ricciardo: «Monaco è folle»

Sul circuito cittadino più famoso al mondo la scuderia austriaca si è dimostrata forte negli ultimi anni. Nel 2016 solo un errore dei meccanici tolse la vittoria al pilota australiano
F1 Red Bull, carica Ricciardo: «Monaco è folle»© Getty Images
1 min

ROMA – Si scalda l’attesa per Monaco, uno dei circuiti più affascinanti del Mondiale di Formula 1 e uno dei preferiti dalla Red Bull. «Monaco è la mia corsa preferita dell'anno perché crea più adrenalina ed eccitazione – racconta a F1i Ricciardo -. Il circuito è folle, non voglio dire che non dovremmo correrci in macchina, perché dovremmo ed è la cosa migliore di sempre, ma è folle pensare che corriamo per le strade così vicino alle mura come facciamo noi. Adoro l'intera atmosfera, c'è molta intensità, il rischio e la ricompensa sono i migliori dell'anno, ma spero anche di ottenere un riscatto».

PASSATO - In effetti, in passato “Honey Badger” ha avuto qualche colpo di sfortuna a Monaco. Nel 2016, stava andando a vincere quando un errore nel pit stop da parte dei meccanici Red Bull lo ha fermato sul più bello. «La fine del secondo settore e l'inizio del terzo sono i miei preferiti. La cosa incoraggiante di Barcellona è che siamo stati veloci nel terzo settore e questo è probabilmente il più simile a Monaco, quindi spero dimostri quello che possiamo fare».

CALENDARIO

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA