F1 Monaco, Hamilton: tra Ferrari e Red Bull «weekend difficile»

Sul contratto, il campione del mondo è rimasto sul vago: «Non c'è fretta e non voglio stressare nessuno»
F1 Monaco, Hamilton: tra Ferrari e Red Bull «weekend difficile»© Getty Images
3 min

MONTE CARLO – Superato un inizio di stagione un po' incerto, Lewis Hamilton, dopo la prima vittoria a Baku, ha segnato un secondo centro in Spagna e ha tutte le intenzioni di salire sul primo gradino del podio anche a Monaco. Nella conferenza stampa di oggi, il campione del mondo non ha nascosto il suo entusiasmo: «Guidare qui è un sogno e sono fortunato anche perché vivo qui. Gara intensa, serve precisione sul circuito più tecnico e impegnativo a livello mentale. Qui vuoi brillare e non si deve strafare. Difficile far capire alla gente che tipo di velocità elevate si raggiungano a che qui».

AVVERSARI
La Ferrari rimane l'avversario numero uno ma Hamilton a Monaco teme anche un guizzo di Ricciardo e Verstappen: «Dai test abbiamo visto che le Red Bull sono molto veloci e probabilmente lo saranno anche qui. La Ferrari sembrava davanti, poi la Red Bull ha fatto capire che sarà un weekend difficile». Ma Lewis crede nelle potenzialità della macchina e del team: «Per tutto l'ultimo weekend di gara abbiamo preso tante info. Ma sappiamo quali sono i nostri obiettivi e stiamo lavorando nella direzione giusta e migliorare delle cose. Per questo sono fiducioso».

CONTRATTO
L'ipotesi, un giorno, di correre insieme a Vettel non sembra sia realizzabile, se non quando saranno «più vecchi, a Le Mans». Per quanto riguardo riguarda il contratto, Hamilton è rimasto sul vago: «E' ancora lì ed è in vigore. Mi sto divertendo e magari lo faccio per farvi porre delle domande (scherza, ndr). Ma non c'è fretta e non voglio stressare nessuno. Tutto qui».

GRID GIRLS
Alla fine c'è stato il tempo per un paio di battute sulle grid girls. «Le donne sono quanto di più bello al mondo – ha detto Hamilton - Monte Carlo è una gara elegante e non ho un'opinione precisa. Non so cosa ne pensino le donne». E anche sul matrimonio reale: «Ho guardato tutto il weekend di festa con gioia. Bello vedere come Henry e Megan fossero felici e credo che tutto il mondo abbia provato lo stesso e apprezzato il cambiamento. Anche in chiesa si è visto un mix tra i vari ministri di fede. Weekend grandioso, con persone ricche di talento che parlavano e una coppia top che si è sposata. C'era anche il sole e tutto è stato perfetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA