F1, griglia di partenza Gp Monaco: Ricciardo in pole, Vettel 2°

Prova incredibile del pilota Red Bull, che mette a segno il record della pista. Bene Vettel, 2°. Verstappen non partecipa alle qualifiche dopo l'incidente nelle Libere 3
F1, griglia di partenza Gp Monaco: Ricciardo in pole, Vettel 2°© AP
2 min

MONTECARLO – È ancora Daniel Ricciardo. Nuovo record della pista per il pilota Red Bull, che ha stampato uno straordinario 1:10.810, è il primo al mondo a scendere sotto l’1:11.00 qui. Dietro di lui ecco Vettel a circa 2 decimi, davanti al “martello” Hamilton, 3° a 4 decimi dal poleman. Lì vicino c’è anche Raikkonen con il quarto tempo. 5° Bottas, che ha avuto diverse difficoltà nel corso delle qualifiche. Poi Ocon, Alonso, Sainz, Perez e Gasly. Escluso in Q2 l’idolo di casa Leclerc, terzo monegasco nella storia a correre in Formula 1.

DISASTRO VERSTAPPEN – Il pilota Red Bull, che aveva messo a segno il miglior tempo nelle Libere 3 prima di finire a muro per una disattenzione, non ha partecipato alle qualifiche. L’incidente è stato la fotocopia di quello accaduto a Max nel 2016 qui a Montecarlo. I meccanici hanno provato a sistemare il frontale in tempo per la Q1 ma i danni alla vettura erano peggiori di quanto si credesse in un primo momento. Verstappen partirà ultimo.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA