F1 Austria, Verstappen: «Vittoria merito della gestione gomme»

Il pilota della Red Bull, che ha trionfato a Zeltweg, rivela che la squadra ha apportato sostanziali modifiche alla sua macchina prima della gara
F1 Austria, Verstappen: «Vittoria merito della gestione gomme»© LAPRESSE
1 min

ZELTWEG - Nessun trucco, nessun segreto, per la vittoria di Max Verstappen nel Gp d’Austria, che pure ha visto il ritiro del suo compagno di squadra, Ricciardo: «È molto semplice: abbiamo gestito le gomme molto bene» è l’analisi del pilota della Red Bull. «Ho saputo che altri piloti hanno avuto difficoltà, ma io ho semplicemente cercato di guidare nonostante i problemi che abbiamo sperimentato anche noi, di preservare le gomme fino alla fine e ci sono riuscito anche negli ultimi giri. Le Ferrari hanno avuto meno problemi di gomme e quindi hanno spinto fino alla fine, quando io dovevo essere più cauto».

UN NUOVO ASSETTO - Quindi cosa è cambiato rispetto alle prove e alle qualifiche quando il passo di gara delle Red Bull era meno competitivo rispetto, per esempio alle Mercedes? «C’è una spiegazione», risponde serafico il giovane pilota: «Abbiamo fatto delle sostanziali modifiche alla macchina rispetto a venerdì. Anzi, probabilmente è stato uno dei cambiamenti maggiori che abbiamo mai apportato alla vettura».

TUTTO SULLA FORMULA 1

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA