F1 Alfa-Sauber, Giovinazzi al posto di Ericsson nelle libere di Hockenheim

Il terzo pilota della Ferrari avrà l'occasione di dimostrare di avere i numeri per entrare, dall'anno prossimo, nel Grande Circus
F1 Alfa-Sauber, Giovinazzi al posto di Ericsson nelle libere di Hockenheim© LAPRESSE
2 min

ROMA – Antonio Giovinazzi è pronto a scendere di nuovo in pista. Il terzo pilota della Ferrari salirà, infatti, sull'Alfa-Sauber C37 di Marcus Ericsson, nella prima sessione di prove libere del Gp di Germania. Ad annunciarlo, lo stesso svedese sul suo profilo Twitter. Il pugliese di 24 anni aveva già avuto occasione di provare la monoposto elvetica nel primo dei due giorni di test che si erano tenuti a Barcellona dopo il GP di Spagna.

PROMOZIONE IN VISTA Un'occasione per Giovinazzi per dimostrare di avere i numeri per entrare, dall'anno prossimo, nel Grande Circus. Sul circuito di Hockenheim, il giovane ferrarista sarà messo a confronto con un altro pilota cresciuto nella Ferrari Driver Academy, Charles Leclerc, attuale pilota dell'altra monoposto Alfa-Sauber. Se, come sembra, il monegasco prenderà il posto sullo Rossa di Kimi Raikkonen, Giovinazzi potrebbe subentrare come primo pilota nella scuderia italo-svizzera.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA