F1 Germania, Libere 3: Vettel 4°, ma la pioggia condiziona la sessione

Pochi giri per tutti, il ferrarista e Hamilton in pista solo nel finale. Comandano le Alfa-Sauber di Leclerc e Ericsson
F1 Germania, Libere 3: Vettel 4°, ma la pioggia condiziona la sessione© Getty Images
2 min

HOCKENHEIM - Terza sessione di prove libere ampiamente condizionata dalla pioggia battente sul circuito di Hockenheim. Pochi giri per tutti i protagonisti del Circus, poche indicazioni in vista gara. Tutto rimandato, dunque, alle qualifiche in programma a partire dalle 15.

COMANDANO LE SAUBER - Per onore di cronaca doppietta dell'Alfa-Sauber, che conquista la prime due posizioni nelle Libere 3: comanda Leclerc, segue Ericsson a 423 millesimi, autori rispettivamente di otto e nove giri. Poca azione in pista soprattutto per quel che riguarda i big del Mondiale. Vettel - solo tre giri per lui, con anche un lungo all’Hairpin - chiude al quarto posto a 996 millesimi. Ottavo tempo per Raikkonen, anche lui in pista solo nel finale al pari di Bottas ed Hamilton, che non hanno però concluso alcun giro cronometrato.

HAMILTON - Nelle prime ore della mattinata si era parlato anche di un possibile malessere del pilota inglese nella notte scorsa, al punto da rendere impossibile una sua presenza nella FP3. Di fatto il campione del mondo non ha girato, ma solo per via delle condizioni meteo.

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA