F1 Germania, Hamilton rassegnato: «Impossibile rimontare qui»

L'inglese commenta il guasto alla sua monoposto in Q1: «Forse un problema allo sterzo»
F1 Germania, Hamilton rassegnato: «Impossibile rimontare qui»© EPA
2 min

HOCKENHEIM - Non nasconde la sua delusione Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gp di Germania, che l'hanno visto interrompere la sua rincorsa alla pole position già durante la Q1 per via di quello che è sembrato un guasto al cambio della sua Mercedes, bloccato in quarta marcia. «Non ho capito esattamente cosa sia successo, cercavo di portare la macchina in pista, ma mi hanno detto di fermarmi e allora ho cercato di spingere ma poi ho capito che dovevo fermarmi. È semplicemente la mia voglia di non arrendermi mai», spiega il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma «abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro - prosegue Hamilton - solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo».

RIMONTA POSSIBILE? Qualifiche sfortunate che lo porteranno a partire dal 14° posto in griglia, ma sarà molto difficile rimontare: «Non credo sia possibile perché è una delle piste peggiori per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo», conclude un Hamilton scuro in volto.

BOTTAS - «Credo di aver fatto un giro quasi perfetto, ho dato tutto ma loro erano più veloci di noi», le prime parole di Valtteri Bottas intervistato al termine delle qualifiche. Domani? «Vedremo. Partenza cruciale, avremo le stesse mescole e come passo gara saremo vicini».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA