F1 Germania, a metà gara comanda Vettel

Hamilton prova la rimonta e, senza aver ancora fatto soste, è terzo. Vettel è in testa, dopo che Raikkonen gli ha ceduto la posizione. La strategia del finlandese su due soste?
F1 Germania, a metà gara comanda Vettel© Getty Images
2 min

HOCKENHEIM - A metà gara è Sebastian Vettel a comandare il gruppo. Secondi e terzo rispettivamente Raikkonen e Hamilton, ma l'inglese non ha ancora effettuato il pit stop.

LA PRIMA META' GARA - Al giro 14 Hamilton ha superato il possibile, davanti ha solo i primi 4 della griglia di partenza. Raikkonen pit stop al 15° giro, riesce a restare davanti a Hamilton in uscita dai box. Dopo la sosta di Raikkonen, Vettel torna a spingere, aumenta il ritmo e allunga su Bottas. Anche il finlandese della Ferrari fa segnare ottimi tempi, puntando all'undercut sul connazionale della Mercedes.  Al giro 22 i piloti di testa, escluso Raikkonen, stanno ancora temporeggiando prima di effettuare la sosta, considerando che la pioggia potrebbe sconvolgere tutto. La strategia di Kimi è prevedibilmente su due soste, mentre Vettel, Bottas, Verstappen e Hamilton su una. Al giro 26 Sebastian Vettel effettua il pit stop, prima e unica sosta per il tedesco se non dovesse piovere, e rientra in quarta posizione davanti a Hamilton. Tre giri più tardi tocca a Bottas passare dai box, al rientro in pista è quinto alla spalle del compagno di scuderia. Nello stesso giro si ferma la monoposto di Ricciardo, con l'australiano, che era sesto, costretto al ritiro. Al 39° giro, ordine di scuderia dai box: Raikkonen cede la posizione di testa a Vettel.

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA