F1 Haas, Steiner: «Sappiamo dove abbiamo perso punti»

Nonostante una buona prima parte di stagione il team principal del team americano fa autocritica e punta alla quarta posizione
F1 Haas, Steiner: «Sappiamo dove abbiamo perso punti»© Getty Images
2 min

ROMA – La Hass è sicuramente una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione, tanto che è tuttora in lizza per la quarta posizione nella classifica costruttori con la Renault. Nel team però non c’è piena soddisfazione per quanto fatto finora visto che avrebbe potuto ottenere di più, come conferma anche il team principal Guenter Steiner a Crash.net: «Avremmo dovuto mantenere il ritmo delle ultime gare per fin dall’inizio: sappiamo dove abbiamo perso i punti, è abbastanza ovvio. Non siamo stati molto bravi in alcune occasioni. Nella seconda parte della stagione spero che potremo continuare da dove avevamo lasciato prima della pausa estiva».

PROSSIME GARE il manager altoatesino ha proseguito l’analisi: «È bello finire così. Possiamo finalmente rilassarci un po’ al momento. Penso che in piste come Spa e Monza dovremmo andare bene. Spero che si possa migliorare per raggiungere la quarta posizione in classifica. Piazzare entrambe le macchine a punti è molto importante perché siamo riusciti a farlo solo in due occasioni. È anche una buona iniezione di fiducia per la squadra, una dimostrazione che possiamo davvero farlo. I ragazzi ricevono un bonus se ci sono due vetture nei punti, quindi va bene così».

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA