F1, Hakkinen: «Schumi e Vettel? Si somigliano»
ROMA - Parola di Mika Hakkinen, e tanto basta a impregnarla di autorevolezza. L'ex campione del mondo di Formula 1, due volte iridato, è intervenuto su SpeedWeek per tracciare - tra le altre cose - una similitudine tra due dei più importanti ferrarista di sempre, ovvero Michael Schumacher e Sebastian Vettel. I due tedeschi - è quanto rimarcato dal finlandese - hanno molte somiglianze rispetto allo stile di guida: «Considero quello di Seb unico, ma ci sono sicuramente delle somiglianze con Michael: frena nello stesso punto, guida con le stesse traiettorie, e ha grande sensibilità nelle accelerazioni. Si tratta di un modo di guidare la monoposto pulito e aggressivo che consente di avere sempre la macchina sotto controllo».
Di altro tipo, secondo Hakkinen, la maniera di guidare di Lewis Hamilton: «Lui è sempre alla ricerca di una guida più estrema. Spinge la macchina più al limite e si assume rischi in più sebbene non sia spericolato nè evita di prendere decisioni ben ponderate. Ovviamente non è sempre possibile assumersi dei rischi perché prima o poi si può sbagliare». Chiosa finale sul fatto che - a campionato apertissimo - «la Formula 1, dopo molto tempo, è tornata a essere emozionante».
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS