F1 Belgio, Libere 1: exploit Vettel, 4° Raikkonen

Penalità per Bottas che ha superato il numero massimo di componenti della power unit utilizzabili nell'arco della stagione
F1 Belgio, Libere 1: exploit Vettel, 4° Raikkonen© Getty Images
1 min

SPA – Sebastian Vettel mette tutti in riga nella prima sessione di prove libere sul mitico circuito di Spa alla ripresa del Mondiale dopo la pausa estiva. Il tedesco ha fatto segnare il tempo di 1'44"358. Al secondo tempo c'è Max Verstappen, staccato 151 i millesimi, mentre Lewis Hamilton ha centrato la terza posizione a 318 millesimi da Vettel. L'altro ferrarista, Kimi Raikkonen si deve accontentare del quarto posto, ma ha messo in pista un ottimo passo gara con con 1'48”0. Rispettivamente quinto e sesto Bottas su Mercedes e Ricciardo su Red Bull. Penalità per Bottas che ha superato il numero massimo di componenti della power unit utilizzabili nell'arco della stagione e per Hulkenberg, che partiranno dal fondo dello schieramento.

IL GRUPPO – Nonostante i problemi della scuderia, buona prestazione per Esteban Ocon con la Racing Point (ex Force India) che si piazza al settimo posto davanti a Nico Hulkenberg su Renalut. Chiudono la top 10 Sergio Perez con l'altra Racing Point e Carlos Sainz con l'altra Renault. In difficoltà le due storiche scuderie inglesi, McLaren e Williams, con i piloti relegati nelle ultime posizioni. Lando Norris ha partecipato alla sessione in sostituzione di Fernando Alonso.

CLASSIFICA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA