F1, griglia di partenza Gp Monza: Raikkonen in pole, Vettel 2°

All'ultimo istante il finlandese prende la pole. 18 anni dopo le due Ferrari tornano davanti a tutti su questa pista. Hamilton 3°
F1, griglia di partenza Gp Monza: Raikkonen in pole, Vettel 2°© EPA
2 min

MONZA – Qualifiche pazzesche a Monza. Dopo 18 anni la prima fila nel Gran Premio d’Italia sarà tutta rossa. All’ultimo istante delle qualifiche Kimi Raikkonen si è preso la pole superando sul traguardo Vettel, a 161 millesimi, e Hamilton, che sembrava in grado di stare davanti fino al penultimo giro utile e resta dietro al tedesco di soli 14 millesimi. Un risultato che dimostra una volta di più la forza della Ferrari quest’anno, visto che le ultime quattro pole di Monza erano state conquistate tutte da Lewis Hamilton. 4° tempo per Bottas, poi Verstappen. Grande prova per Esteban Ocon e Stroll con la Williams.

IN Q2 - Esclusi illustri dalla Q3 Fernando Alonso e Ricciardo, che è apparso in difficoltà per tutta la giornata. Da sottolineare le scintille tra Alonso e Magnussen; lo spagnolo ha accompagnato fuori dalla curva l’avversario impedendogli il controsorpasso al giro di lancio per entrare in Q3.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA