F1 Singapore: trionfa Hamilton, Vettel è 3°

Gara perfetta dell'inglese, che ha comandato dall'inizio alla fine, 2° Verstappen. Qualche problema per la Ferrari, mai aggressiva dopo la partenza. 5° Raikkonen
F1 Singapore: trionfa Hamilton, Vettel è 3°© Getty Images
2 min

SINGAPORE – The Hammer aveva già dato ieri l’impressione di essere nettamente il più forte qui, e l’ha confermato dominando dall’inizio alla fine. Lewis Hamilton ha vinto senza problemi dando quasi 9 secondi alla Red Bull di Verstappen, sul podio insieme a Vettel. Il tedesco ha avuto qualche problema e quando mancavano circa quindici giri alla fine ha preferito gestire la gara per evitare ogni tipo di rischio. 4° posto di Bottas, seguito da Raikkonen e da Ricciardo.

LA GARA – È stata una gara con pochi lampi, che ha visto Hamilton padrone assoluto. Qualche emozione solo al via, quando un attimo prima della safety causata da Sainz, che ha messo a muro Ocon, Vettel ha passato Verstappen. Il pit stop e la strategia scelta dalla Ferrari (forse per qualche problema al sistema frenante) però, hanno riconsegnato la seconda posizione all’olandese della Red Bull. Da lì in poi un Vettel demoralizzato ha smesso di crederci. Un brivido per Hamilton c’è stato solo al giro 38, quando il traffico lo ha rallentato avvicinando moltissimo Verstappen, ma poi l’inglese ha schiacciato l’acceleratore e non c’è stata più storia. Da sottolineare la grande gara di Fernando Alonso, che con la sua McLaren si è piazzato al 7° posto dietro ai big.

CLASSIFICA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA