F1, Brown: «Scegliere il dopo Alonso non è stato difficile»

Il capo della McLaren è tornato a parlare dell'ingaggio di Carlos Sainz, che il prossimo prenderà il posto del campione spagnolo ex Ferrari nel team
F1, Brown: «Scegliere il dopo Alonso non è stato difficile»© AP
1 min

ROMA - «Il successore di Alonso? Sapevo esattamente cosa fare». Lo ha dichiarato il capo della McLaren Zak Brown, parlando del futuro della line up.  Il mese scorso è stata annunciata la decisione della squadra di far firmare l'attuale pilota della Renault, Carlos Sainz, che ha sottoscritto un contratto pluriennale. «Quando stavamo cercando il pilota era in cima a una lista molto breve - ha spiegato Brown -. È divertente, intelligente e fa le domande giuste. C'è dell'intensità in lui, che penso i piloti migliori debbano avere. Quando c’è stata la possibilità ci siamo fiondati su di lui».

GIOVANE? - Di Sainz ha parlato anche il nuovo direttore sportivo della McLaren, Gil de Ferran: «Anche se è ancora molto giovane, il prossimo anno sarà la sua quinta stagione in F1 quindi lo considero un pilota esperto». Sainz ha solo 24 anni ma ha già preso parte a 75 gare in Formula 1, avendo fatto il suo debutto nel Gran Premio d'Australia 2015 con la Toro Rosso.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA