F1, la Red Bull a Sochi vuole tornare alla vecchia power unit

Nonostante il secondo posto di Verstappen a Singapore, la scuderia vuole montare la Spec B, anche se questo comporterà delle penalizzazioni in griglia di partenza
F1, la Red Bull a Sochi vuole tornare alla vecchia power unit© Getty Images
1 min

ROMA - La Red Bull finora è stata l'unica squadra con motore Renault a provare la Spec C. Ma nonostante con la nuova power unit Max Verstappen sia arrivato secondo a Singapore, in Russia il team tornerà a montare la Spec B. Dopo aver provato per la prima volta la Spec C a Monza, Verstappen sul Singapore Street Circuit ha avuto, infattim grandi problemi di guidabilità. Nonostante ciò, è comunque riuscito a salire sul secondo gradino del podio a soli nove secondi dalla Mercedes W09 di Lewis Hamilton.

VERSTAPPEN «Essere arrivati secondi con la quantità di problemi che ho avuto oggi – e anche in qualifica - con il motore, è qualcosa di incredibile», aveva commentato l'olandese a fine gara. Questo dimostra «solo che abbiamo un'auto straordinaria». A causa di questi problemi, la Red Bull ha deciso di mettere in standby l'esperimento Spec C, optando invece per montare di nuovo la Spec B sia sulla vettura di Verstappen che su quella di Ricciardo. Una mossa che comporterà delle penalizzazioni sulla griglia di partenza per entrambi i piloti a Sochi.

CLASSIFICA

CALENDARIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA