F1, Wolff: «Sono fiducioso per il futuro di Ocon»

Il team principal della Mercedes commenta il destino incerto del pilota francese, che potrebbe rimanere fuori dalla griglia 2019: «Diventerà un grande, anche stando fermo per un anno»
F1, Wolff: «Sono fiducioso per il futuro di Ocon»© LAPRESSE
1 min

ROMA - Servirà pazienza, ma alla fine si troverà una soluzione per Esteban Ocon, che molto probabilmente l’anno prossimo rimarrà fuori dalla griglia di partenza della F1. È quanto pensa Toto Wolff, team principal della Mercedes, del pilota francese, cresciuto professionalmente proprio nelle fial delle Frecce d’Argento. Ocon si è trovato senza monoposto per una sfortunata serie di coincidenze: poteva andare alla Renault, che ha però preferito Ricciardo, il quale aveva rotto con la Red Bull. La sua attuale scuderia, per problemi economici, è stata rilevata dal padre di Lance Stroll, che si trasferirà quindi alla Force India assieme al confermato Sergio Perez.

ANNO SABBATICO «Spero con tutto il cuore di potergli trovare una soluzione valida per il 2019 - ha spiegato Wolff - ma a questo punto della sua carriera non deve implorare nessuno per avere un posto da titolare. Siamo pronti a giocarcela sul lungo termine. Sono sicuro che diventerà un pilota di successo e se per farlo deve prendersi un anno sabbatico, bene, siamo pronti anche a questo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA