Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

F1, Briatore: «Vettel pensa solo a vincere le gare»
© ANSA
Formula 1
0

F1, Briatore: «Vettel pensa solo a vincere le gare»

L'ex boss della Benetton Renault è duro con il pilota della Ferrari. «Deve focalizzarsi sull'obiettivo mondiale e non forzare in pista»

ROMA - Flavio Briatore esprime un duro giudizio su Sebastian Vettel. L’ex boss della Benetton Renault, in un’intervista sul podcast di Nico Rosberg, ha spiegato come il pilota della Ferrari abbia gettato l’occasione di conquistare il mondiale per via della sua ossessione per le vittorie in gara. In particolare, Briatore, sottolinea l’errore di Vettel a Monza: «Il suo incidente in partenza è stato assurdo. Sapeva di avere la macchina migliore e aveva altri 50 giri per superare Hamilton, gli bastava frenare. Butti al vento 25 punti ogni volta che fai così».

COME ALONSO Secondo Briatore, inoltre, Vettel, in altre occasioni avrebbe potuto accontentarsi del podio piuttosto che cercare ossessivamente la vittoria: «Se vuoi trionfare nel mondiale, a volte, va bene anche il secondo o il terzo posto. L’importante è andare a punti - ha proseguito Briatore - lo stress dei piloti è enorme, ma bisogna saper scendere in pista e riuscire a rimanerci, è così che si vincono i mondiali». L’atteggiamento di Vettel ricorda quello del primo Alonso a Briatore, il quale sostiene di aver insegnato al pilota spagnolo la giusta mentalità per vincere il campionato del mondo.

Tutto sulla F1

Classifica piloti

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola