F1, Stroll sulla Force India nei test di Abu Dhabi

Il pilota canadese, che sostituirà Ocon nel 2019, salirà a bordo della sua nuova monoposto già nei test di fine stagione
F1, Stroll sulla Force India nei test di Abu Dhabi© LAPRESSE
1 min

ROMA - Il suo passaggio alla Force India per il 2019 non è stato ancora ufficializzato, ma si tratta di una pura formalità, visto che il nuovo proprietario della scuderia è suo padre. Dunque, Lance Stroll potrebbe salire sulla sua nuova monoposto già nei test di Abu Dhabi, che si svolgeranno subito dopo l’ultimo Gp della stagione. Lo ha suggerito, senza fare il suo nome, il nuovo boss della scuderia Otmar Szafnauer.

NUOVE GOMME «Credo che Abu Dhabi sarà l’occasione giusta per far fare qualche chilometro al nostro secondo pilota. Quei test saranno fondamentali per la prossima stagione, si correrà sulle vetture di quest’anno, ma con le gomme della prossima stagione». Szafnauer, poi, ha anche confermato che Sebastian Ocon - rimasto appiedato per la prossima stagione, visto l’arrivo di Stroll - concluderà la sua esperienza in Force India regolarmente, disputando quindi gli ultimi tre Gran Premi rimasti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA