F1, Alonso: «In futuro Indy 500, ma non solo»

Lo spagnolo, che ha vinto a Monaco e a Le Mans, a caccia della Triple Crown
F1, Alonso: «In futuro Indy 500, ma non solo»© Getty Images
2 min
TagsAlonso

INTERLAGOS - Il futuro di Fernando Alonso sarà ancora ricco di gare: nel 2019 lo spagnolo lascerà la F1, ma ha già iniziato a riempire la sua agenda di appuntamenti. Innanzitutto la Indy 500, dove ha già corso nel 2017, ma non solo, in calendario avrebbe già almeno tre gare del campionato mondiale di Endurance, WEC, la 24 Ore di Le Mans a metà giugno e la Indy 500 il prossimo 26 maggio 2019.
INDIZI IN ARRIVO - «Nelle prossime settimane annuncerò altre gare a cui prenderò parte per il 2019, ma le saprete passo dopo passo», ha detto Alonso. Per il prossimo appuntamento a Indianapolis la McLAren ha deciso di partecipare con un proprio team interno: «Saranno persone non impiegate attualmente in F1 - ha spiegato il Ceo Zak Brown - saremo in pista grazie alle conoscenze che abbiamo, ma sarà un nuovo ingresso per McLaren, abbiamo sempre desiderato partecipare come McLaren Racing».
A CACCIA DELLA TRIPLE CROWN - Alonso è a caccia della Triple Crown, il riconoscimento che va a chi vince a Monaco in F1 (o si aggiudica il titolo), alla 24 Ore di Le Mans e alla 500 Miglia di Indianapolis, un titolo che per ora appartiene solo a Graham Hill. Lo spagnolo lo scorso anno ha vinto in Francia, mentre nel 2017 decise di saltare l’appuntamento di Montecarlo e di partecipare ad Indianapolis con un team McLaren-Honda-Andretti, chiudendo quinto, dopo aver guidato parte della gara e fermato poi da un problema al motore. Rispetto a due anni fa i rapporti tra McLaren e Honda si sono interrotti (in f! la scuderia monta motori Renault), resta aperto dunque il caso su chi sarà il partner per il ritorno della scuderia nella iconica gara Usa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA