F1, Verstappen: «Ho reagito alla provocazione di Ocon»

Il pilota della Red Bull torna sull'episodio di domenica in Brasile, quando nel dopo gara ha sfiorato la rissa con il francese
F1, Verstappen: «Ho reagito alla provocazione di Ocon»© Getty Images
1 min

ROMA - Max Verstappen torna sull'episodio di domenica post Gp del Brasile. Il pilota della Red Bull, a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon, spintonandolo più volte. Durante il Gp Ocon, doppiato, ha ostacolato Verstappen mentre era primo, mandandolo in testa coda e facendogli perdere una vittoria che sembrava ormai conquistata. Per la reazione scomposta, Verstappen, è stato condannato dalla FIA a due giorni di servizi sociali.

PROVOCATO Intervistato da una Tv olandese Verstappen ha spiegato che la sua reazione è stata innescata dall'atteggiamento poco rispettoso di Ocon. «So che è sempre facile parlare dopo, ma io ero andato lì solo per guardarlo negli occhi e chiedergli cosa gli passasse per la testa - ha spiegato Verstappen - lui mi ha risposto subito "Ero più veloce di te", facendosi una risata. In queste situazioni uno prova a restare positivo - ha proseguito - ma poi si icontrano persone come lui che non solo non chiedono scusa, ma provocano anche...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA