F3, Sophia Floersch: scongiurato il rischio paralisi

La giovane pilota tedesca è fuori pericolo dopo l'intervento alla spina dorsale: lo ha rivelato il proprietario della sua scuderia
F3, Sophia Floersch: scongiurato il rischio paralisi© EPA
1 min

ROMA - Non c'è il rischio di paralisi per Sophia Floersch, la giovane pilota di Formula 3 coinvolta in un terribile incidente nel Gp di Macao. A riferirlo alla BBC è stato Frits Van Amersfroot, proprietario della scuderia per cui corre Sophia, dopo l'operazione alla spina dorsale a cui è stata sottoposta ieri. «È andato tutto bene e ogni cosa è sotto controllo, temevamo che la frattura spinale potesse implicare la paralisi, e per questo è stata operata immediatamente - ha spiegato - ma possiamo dire per fortuna che tutto è andato per il verso giusto e non c'è più questa paura».  

TORNA A CORRERE Van Amersfroot si è spinto anche oltre, ipotizzando un ritorno alle corse di Sophia Floersch «Ci vorrà del tempo per il suo pieno recupero, ma sono sicuro che risalirà in macchina - ha affermato - i piloti sono fatti così, amano questo sport e non possono farne a meno».

Operazione riuscita


© RIPRODUZIONE RISERVATA