F1, Mick Schumacher: «Non ho problemi con i confronti con mio padre»

Schumi jr ne parla in un documentario della tv tedesca Rtl che sarà trasmesso oggi prima delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi
F1, Mick Schumacher: «Non ho problemi con i confronti con mio padre»© Bongarts/Getty Images
1 min

ROMA - «Non c'è problema con i confronti con mio padre». Lo confessa Mick Schumacher che ne ha parlato in un documentario della tv tedesca Rtl che sarà trasmesso oggi prima delle qualifiche del Gp di Abu Dhabi. A 19 anni, il giovane pilota, figlio del sette volte campione del mondo, ha vinto il titolo europeo di Formula 3 e vuole intraprendere una carriera di successo in monoposto. «Mio padre è il migliore, ed è per questo che è il mio modello. Anche altri campioni del mondo si confrontano con lui», ha spiegato ancora Schumi jr.

GENERAZIONE SCHUMACHER - Mick parla anche dei giri sulla pista di casa a Kerpen, «anche se era chiusa» e ricorda di quando il padre gli ha chiesto: «Vuoi farlo professionalmente adesso?». L`anno prossimo Mick Schumacher dovrebbe correre in Formula 2 con la Prema. Il documentario si chiama "Schumacher: la prossima generazione" e racconta anche di David, figlio di Ralf, ma anche di Maximilian Günther, il solo tedesco in F2 che correrà in FE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA