Rinnovo F1-Pirelli, Tronchetti Provera: «Circus è il massimo»

Soddisfazione dal numero uno di Pirelli, Carey e Todt per l'accordo fino al 2023
Rinnovo F1-Pirelli, Tronchetti Provera: «Circus è il massimo»© LAPRESSE
3 min

YAS MARINA - «Il prolungamento della nostra partnership con Formula 1 fino al 2023 è una grande notizia. Il nuovo accordo estenderà la nostra presenza nei gran premi a 13 stagioni consecutive nell'era moderna, dopo che Pirelli era presente già nel 1950 quando il campionato mondiale vide la luce». Lo ha detto Marco Tronchetti Provera, vice presidente e amministratore delegato di Pirelli, dopo l'annuncio del rinnovo dell'accordo con la Formula 1, fino al 2013. «La F1 è e rimarrà la massima espressione delle corse: un ambiente perfetto per Pirelli che ha sempre definito il motorsport quale suo laboratorio più avanzato per la ricerca e sviluppo in campo tecnologico - ha evidenziato Tronchetti Provera- I Gp rappresentano poi la vetrina perfetta per i nostri pneumatici stradali UHP a massime prestazioni, che equipaggiano le più affascinanti e ricercate automobili premium e prestige garantendo i più alti standard in campo di prestazioni, sostenibilità e sicurezza».



CAREY FELICE - Soddisfatto anche Chase Carey, presidente e amministratore delegato Formula 1. «Pirelli è stata un partner importante e di valore per Formula 1 dal 2011 a oggi. Sono leader grazie alla loro capacità di proporre prodotti e tecnologia innovativi e all'avanguardia. Il loro è un marchio prestigioso e sono leader globali nel motorsport: la prosecuzione della nostra partnership consentirà a F1 di sposarsi alla massima tecnologia automobilistica puntando a un futuro sempre migliore», ha spiegato il numero uno della F1. «Siamo felici di avere raggiunto questo accordo - ha aggiunto Carey- che garantisce a Formula 1 un futuro stabile a lungo termine grazie a questa componente così cruciale nelle corse».

TODT SODDISFATTO - Anche il presidente della Fia, Jean Todt, si dice «felice di sapere Pirelli coinvolta per un nuovo periodo quale fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato mondiale Fia F1». Questo accordo «ci consente di beneficiare delle esperienze maturate insieme a Pirelli dal 2011. Sappiamo - ha sottolineato il numero della Federazione internazionale - quanto difficile sia il compito per fornitore di pneumatici nelle competizioni automobilistiche, e specialmente in Formula 1».

F1-PIRELLI: accordo fino al 2023


© RIPRODUZIONE RISERVATA