F1, Albon con la Toro Rosso nel 2019

Il giovane pilota tailandese è stato ufficializzato dalla scuderia di Faenza. Correrà al fianco di Kvyat. «È un sogno che si avvera»
F1, Albon con la Toro Rosso nel 2019© https://twitter.com/ToroRosso
1 min

FAENZA - Alexander Albon sarà  un pilota della Toro Rosso nella stagione 2019: il giovane driver con passaporto tailandese, dunque, è stato ufficializzato e affiancherà Daniil Kvyat nella scuderia italiana, prendendo il posto di Brendon Hartley. Albon, 22 anni, quest'anno ha lottato per il titolo in F2, abdicando solo all'ultima gara, nella quale è stato George Russell ad avere la meglio. Dunque, con l'annuncio di Albon in Toro Rosso è praticamente completa la griglia dei piloti per la prossima stagione: manca solo una pedina da definire, ossia il compagno di squadra di Perez in Force India, ma è praticamente solo una formalità, visto che la scuderia è stata rilevata dal padre di Lance Stroll e il pilota canadese girerà nei test di Abu Dhabi con la monoposto rosa. 

INCREDIBILE «È incredibile sapere che sarò un pilota di Formula 1 nel 2019 - ha spiegato Albon - ho lavorato duro per arrivare fino a qui e vorrei ringraziare la Red Bull e Helmuth Marko per avermi dato questa opportunità. Da quando ho cominciato a correre il mio sogno è stato sempre arrivare in Formula 1 e oggi questo sogno è diventato realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA